Il pacco

Su Planet GNOME (e non solo) da qualche tempo di legge sempre più spesso di PackageKit, il progetto portato avanti da Richard Hughes che dovrebbe integrare nell’ambiente GNOME un gestore di pacchetti uniforme per tutte le distribuzioni, semplice, ma al tempo stesso completo e soprattutto ben integrato con il resto del desktop.

Si vedono già i primi screenshot e l’interfaccia sembra proprio pulita, però la barra per la ricerca sopra alla lista dei pacchetti non è che mi faccia impazzire, così ho provato a preparare un mockup di come potrebbe essere se integrasse i controlli per la ricerca usati in Evolution, quelli che sfruttano libsexy. Tra l’altro usando già libnotify per le notifiche all’utente, questo non comporterebbe neppure una nuova dipendenza in quanto libnotify dipende a sua volta da libsexy.

gnome-packagekit mockup
Cliccate l’immagine per ingrandire.

Che dite? Meglio?

Update
A Richard l’idea è piaciuta 🙂 . Adesso si tratta solo di trovare qualche volontario per preparare una patch…

Technorati link icon ,

2 comments so far

  1. ulisse on

    sicuramente l’icona “close” deve sparire dalla barra in alto, a cosa serve? È ridondante, c’è già quella nella cornice della finestra, e sono sicuro che chi usa compiz e gli spariscono i bordi delle finestre saprebbe comunque come fare a chiuderla 🙂

    Anche le altre icone sono sbagliate, tipo quella del floppy per “installa” ed il divieto d’accesso per “rimuovi”, per non parlare dell’icona “dipendenze” che oltre a non esistere, non si sa bene a cosa serva, ma già so che Andreas Nilsson ci sta lavorando su…

  2. loopback on

    Si, beh, ovviamente quella toolbar e’ da rifare 🙂


Lascia un commento