Gnocche

Stavo provando GNOME 2.19.qualcosa, per vedere cosa ci riserverá la prossima versione e senza dubbio la cosa che maggiormente salta all’occhio é il nuovo tema Gummy. A parte i colori un po’ freddi, grigio/azzurro-ghiaccio al posto del panna/cappuccino-diluito che io preferivo, mi sembra che ora le toolbar siano un po’ troppo invadenti con quell’effetto gnocca (nel senso di protuberanza). La cosa é ancora piú evidente e fastidiosa nel caso le toolbar siano piú di una.

file-roller

Leggendo il blog di Cimi (l’autore della modifica in questione) sembra che questa nuova veste grafica sia particolarmente aprezzata, anche se fortunatamente non tutti la pensano allo stesso modo.

Beh, non é certo la prima volta che GNOME viene rilasciato con qualcosa che non mi va a genio dal punto di vista dell’aspetto grafico. Fortunatamente si fa presto a cambiarlo🙂 .

Technorati link icon ,

4 comments so far

  1. Mr_Mucca on

    Mmmm … gnocca … mmmm … protuberanza?
    Scusa ma mi è un po’ difficile capire, strana associazione quella tra gnocca e protuberanza…c’è forse della confusione? eheh

    Cmq fa piacere vedere che sei tornato vivo dall’isola dei crateri🙂 … ci si vede domani,sigh.

    Buona Notte e perdona il mio commento fuori tema.

    P.S. = anche gnocca e invadente non vanno mica tanto d’accordo… a incontrarne di gnocche invadenti cazzo! … scusa era l ‘ultima -__-‘

  2. felipe on

    Fa piacere sentirsi meno una “mosca bianca”🙂 In particolare a me quella toolbar panzona ricorda Crux, un tema di… quanto? Dieci anni fa?

  3. […] problemi di adipe, per avere un’idea dell’adipe potete dare un occhio al post “Gnocche” di Luca “loopback” Cavalli, che la pensa in maniera simile alla mia a […]

  4. […] problemi di adipe, per avere un’idea dell’adipe potete dare un occhio al post “Gnocche” di Luca “loopback” Cavalli, che la pensa in maniera simile alla mia a […]


Lascia un commento

