Summer ’07: stripes and plugins

È ormai evidente che la moda di quest’estate sarà caratterizzata dalle righe e dai plugin. In tutti i colori e in tutte le salse. Siccome io sono un tipo molto trendy non posso certo astenermi e quindi non avendo cappellini, costumi da bagno o infradito a righe mi sono buttato sui plugin.

Sound Juicer Plugins

Nello screenshot è possibile vedere un primo abbozzo dell’implementazione di un sistema di plugin per Sound Juicer fortemente ispirato al codice di gedit ed Epyphany. Al momento c’è un solo plugin, che per di più non fa un bel niente, e ci sono ancora alcuni problemi da risolvere, ma le possibilità di espansioni sono decisamente allettati e molto promettenti. Ad esempio la creazione in automatico di playlist nel formato m3u al momento dell’estrazione delle tracce audio (bug #112622) o l’invio automatico a last.fm delle tracce ascoltate (bug #311931) o ancora la visualizzazione della copertina del cd (bug #309228).

Se anche voi non volete sfigurare quest’estate ed essere trendy come me potete seguire l’evolversi della faccenda sul bug #311688.

Technorati link icon , , , ,

2 comments so far

  1. mighelone on

    Una cosa interessante potrebbe essere la possibilità di rippare l’intero CD in modalità file unico (generalmente FLAC) + file CUE.

  2. loopback on

    Non conosco i dettagli dell’architettura di SJ che si occupa dell’estrazione delle tracce e non vorrei darti una delusione, ma credo che una funzionalita’ del genere debba essere inserita nel codice dell’applicazione. Questo genere di plugin puo’ agganciarsi ai segnali che l’applicazione genera internamente (cd inserito, estrazione completata, cd rimosso…) e intraprendere azioni oltre a quelle gia’ previste dall’applicazione.
    Se puo’ interessarti Thomas Vander Stichele nel suo blog ha affrontato il problema della conversione di un CD audio in un unico file + cue.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: