format a:

Marco Barisione sul suo blog ha da poco scritto riguardo al lavoro che Paul Betts e Riccardo Setti stanno facendo per rendere il vecchio gfloppy in grado di formattare non solo i floppy disk, ma anche chiavette USB, dischi fissi e quasiasi altro supporto di memoria di massa.

gfloppy

Grande idea! La stessa che ho avuto io qualche giono fa. Proprio la settimana scorsa avevo iniziato a lavorare nei ritagli di tempo ad un progetto identico per riscrivere il tool in questione sfruttando le potenzialità di HAL e lasciando a una serie di backend il compito di effettuare la formattazione effettiva del dispositivo (il codice attuale di gfloppy sarebbe finito in gran parte nel backend per i floppy disk). Che dire? Mi troverò qualcos’altro da fare🙂 .

Technorati link icon ,

4 comments so far

  1. Daniele Medri on

    Perché abbandonare il campo? Puoi sempre collaborare con loro portando avanti le tue idee e sviluppando parti dell’applicativo. L’idea di passare da HAL è ottima e ogni giorno che passa sono contento che esista.

  2. loopback on

    Daniele, sicuramente quando lo sviluppo sara’ ad un punto un po’ piu’ avanzato, patch e bug-report da parte mia non mancheranno🙂

  3. loopback on

    Daniele, nel caso la tua curiosita’ fosse senza freni qui puoi trovare quanto ho scritto fino ad ora. Occhio che per adesso il tool non fa nulla, non formatta nemmeno i floppy. Vedremo se Riccardo e Paul riescono a recuperare qualcosa dal mio codice. Per provarlo configura con l’opzione
    --enable-debug=yes
    e poi lancialo dalla direcotory src (se no non trova il file glade e il backend del floppy)

  4. format a: #2 « loopback on

    […] a: #2 Posted Febbraio 14, 2007 Nel post precedente si parlava di ravvivare il tool usato da GNOME per formattare i dischetti e di come sia io che […]


Lascia un commento

